Nutrirsi in base al tipo di lavoro è fondamentale!

Nutrirsi in base al lavoro che si svolge è diventata un’esigenza. Si stima che oggi la gente passa 10-12 ore fuori casa. Gran parte di questo tempo viene trascorso a lavorare. La conseguenza è che spesso si mangia fuori casa.

Mangiare fuori ormai fa parte del nostro modo di vivere. Ma quando stiamo seguendo una dieta sana ed equilibrata o ci stiamo impegnando a dimagrire, dobbiamo stare molto attenti a cosa mangiamo.

Purtroppo troviamo sempre più facilmente cibo che non contiene un gran che di nutrienti. In quasi tutti i posti di lavoro troviamo distributori automatici di caffè, snack e bibite. Tutti sanno che questi, a lungo andare, fanno male alla nostra salute ma, nonostante ciò, tanta gente li usa.

Adesso vi presento delle sorprendenti alternative alimentari in base al tipo di lavoro che svolgete. Sono pasti e snack sani, pratici e veloci che contribuiscono ad un pasto/dieta  equilibrata. La formula 30% di proteine, 30% di grassi e 40% di carboidrati buoni garantisce poche calorie, tanti nutrienti e benessere generale.

Lavoro sedentario.

Lavorare in ufficio, studiare o, anche se non sembra, fare l’autista su camion, autobus ecc può essere considerato lavoro sedentario. Qui è importante mangiare ipocalorico, ingerire tante vitamine e minerali e bere tanta acqua. Il cervello usa quasi il 60% di quello che beviamo.

Lavoro attivo.

Muratore o altri lavori edili, idraulico, elettricista, lavori agricoli, magazzinieri, corrieri ma anche casalinga ecc sono lavori in movimento. In questo ambito serve una nutrizione che preservi i muscoli e contrasti l’affaticamento.

Lavoro in piedi.

Ci sono lavori dove si passa parecchio tempo in piedi facendo a volte però poco movimento. La commessa, la cameriera ecc. sono attività che possono farsi sentire sulle vostre gambe. Stare tanto in piede può provocare gonfiori e problemi con la circolazione.

Ti piace Vivere Meglio Blog ?

Per essere sempre aggiornato, per ricevere buoni sconto e molto altro …

Iscriviti alla nostra newsletter

Benchmark Email



Dillo ai tuoi amici e Condividi sui Social