Prima colazione! Importante ed Equilibrata

Perché la prima colazione è un pasto così importante? E perché deve essere equilibrata?

Prima colazione, in inglese “breakfast”, significa letteralmente rompere il digiuno. E’ il primo pasto dopo il lungo digiuno notturno. Questo pasto deve necessariamente darti da subito tutti i liquidi e i nutrienti di cui hai bisogno (vitamine, sali minerali, carboidrati, fibre e proteine) per farti iniziare bene la giornata.

la prima colazione classica è troppo pesante da digerire
Classica prima colazione

La scienza non lascia spazio a dubbi: i numerosi studi effettuati hanno dimostrato che il primo pasto della giornata è associato alla perdita di grasso corporeo.

Nel 1992 la ricerca di Schlundt ha dimostrato che, tra due gruppi di soggetti che assumevano lo stesso numero di calorie giornaliere, chi faceva colazione perdeva il 28% di peso in più rispetto a chi la saltava. Un altro studio del 2008 ha visto che i ragazzi che fanno colazione hanno un indice di massa corporea inferiore a chi non la fa (in pratica restano più magri).

COME DEVE ESSERE LA PRIMA COLAZIONE?

Deve fornire il 20% delle calorie complessive della giornata. Dolce o salata che sia, deve comprendere alimenti freschi e ricchi di virtù salutari. Deve fornire vitamine, fibre, carboidrati buoni, proteine e grassi salutari.

Per chi fa colazione al bar con cappuccino e brioche, tenga presente che, purtroppo, contiene moltissime calorie e poche vitamine.

La classica prima colazione riesce a fornire solo una gran quantità di carboidrati e zuccheri. Attenzione anche ai cornflakes: spesso hanno poche fibre e tanto zucchero. Meglio controllare sulla confezione e verificare la quantità di zuccheri e il valore energetico (non dovrebbe superare le 200/250 calorie per 100 grammi).

Ricordate anche che le fette biscottate hanno più calorie del pane: contengono infatti più grassi necessari ad una buona tostatura.

Colazioni più complesse danno di più a livello nutrizionale ma occorre stare attenti ai grassi saturi e hanno bisogno di più tempo per essere preparate.

Prima colazione con lo shake Herbalife, la tisana e aloe vera
Colazione bilanciata
UNA POSSIBILE SOLUZIONE

Ecco come puoi aiutarti con una colazione buona, veloce e allo stesso tempo nutriente ed equilibrata.

La base è il nostro sostituto del pasto, il frullato F1, che ti dà più energia e ti aiuta ad arrivare a pranzo senza essere affamato. Questo ti permette di non cadere nella trappola degli spuntini calorici e pieni di grassi.

A questo puoi aggiungere uno o tutti gli altri prodotti che vedi qui sotto.

Scopri a cosa servono e come si usano!

la prima colazione deve essere un pasto completo ma leggero
Shake F1
Sostituto del pasto Formula 1 per una sana nutrizione

Il Frullato è completo, delizioso e pratico. Si prepara in meno di un minuto e ti aiuta a seguire una dieta equilibrata. Quando cerchi di perdere o di controllare il peso è importante seguire una dieta bilanciata. Un Frullato F1 ti aiuta a limitare le calorie e, allo stesso tempo, ti dà vitamine, minerali, carboidrati e proteine di alta qualità.

Per saperne di più su Frullato F1

importante idratare l'organismo già dalla prima colazione
Aloe
Aloe concentrato alle erbe placa la sete

Aloe concentrato alle erbe è una deliziosa alternativa per dissetarti senza usare bevande con troppi di zuccheri.

Per saperne di più su Aloe concentrato alle erbe

parte della prima colazione è dare energia
Infuso
Infuso a base di erbe per darti la carica

Sei abituato ad iniziare la giornata con un caffè o un cappuccino? Troppa caffeina, zucchero e grassi possono renderti stanco, irritabile e sovrappeso. Spesso i ritmi di vita ci portano a consumare troppi caffè o bevande gassate ricche di zuccheri. L’infuso a base di erbe è una valida alternativa per avere più energia.

Per saperne di più su Infuso a base di erbe

Barrette F1
Formula 1 in Barrette per chi è sempre in viaggio

Quando hai poco tempo anche per un frullato, non rinunciare alla prima colazione. Porta con te una barretta che ha le stesse caratteristiche del frullato.

Per saperne di più su Barrette F1

Ti piace Vivere Meglio Blog ?

Per essere sempre aggiornato, per ricevere buoni sconto e molto altro …

Iscriviti alla nostra newsletter

Benchmark Email


Dillo ai tuoi amici e Condividi sui Social