Articolo

Cellulite! La più efficace soluzione per eliminarla è dimagrire

La cellulite è un’imperfezione con effetto antiestetico che colpisce non solo le donne (8 su 10), ma anche gli uomini. E’ grasso accumulato sotto la pelle che forma cuscinetti non omogenei. Di solito si posiziona nelle cosce, nei glutei e nei fianchi.

La cellulite è un problema e non va sottovalutato, ma è necessario intervenire subito e combatterlo.

Come?

Occorre prima capire quali ne sono le cause  per trovare poi la soluzione più adeguata. Molto difficilmente nasce da fattori ereditari ma, principalmente, le cause della cellulite sono stile di vita e alimentazione poco corrette.

Qual’è la soluzione più efficace per eliminare questo problema?

Lavorare sulla propria dieta in primis e poi sull’attività fisica. A queste sarebbe opportuno affiancare rimedi naturali, come le tisane, per coadiuvarne l’azione.

Le tisane anti cellulite sono composte da una o più erbe con effetti specifici, come quelli di calmare la fame, migliorare il metabolismo, aiutare la digestione e favorire l’eliminazione dei liquidi che causano ristagno e gonfiore.

Bastano pochi e semplici passaggi per prevenire e risolvere i problemi della cellulite e dell’obesità, ritrovando il proprio equilibrio in modo assolutamente naturale, senza ricorrere ai molti farmaci messi in vendita per la stessa funzione.

Erbe e piante che hanno effetto benefico per la cellulite e la ritenzione idrica sono quelle dotate di proprietà diuretiche, diaforetiche, drenanti, sedative e toniche.

Qui di seguito vi riporto 3 ricette di tisane classificate anti cellulite che ho trovato sul web.

1) Infuso di Finocchio:
  • due pizzichi di semi di finocchio
  • ¼ di lt d’acqua

Quando l’acqua bolle, spegnere la fiamma ed aggiungervi i semi di finocchio. Coprire il pentolino e lasciare in infusione per 15 minuti. Filtrare con un colino e berne 3 tazze al giorno, in qualsiasi momento, per almeno un mese.

Consiglio:
Abbinare un cataplasma facendo bollire, in un litro d’acqua, un pugno di edera fresca. Con il liquido ottenuto fare degli impacchi locali.

2) Infuso di Vite rossa:
  • 30 gr di vite rossa
  • 1/2 lt d’acqua

Portare l’acqua ad ebollizione, spegnere la fiamma ed aggiungervi la vite rossa lasciando in infusione per 15 minuti. Filtrare, se possibile non zuccherare, e prenderne una tazza dopo ogni pasto. La cura deve prolungarsi per almeno un mese.

Consiglio:
sarebbe bene abbinare alla tisana anche un bagno anti cellulite almeno 3 volte alla settimana. Aggiungere ad un litro d’acqua bollente un pugno di gramigna, uno di edera e uno di celidonia. Lasciare in infusione per almeno 3 ore, quindi filtrare attraverso un telo, spremendo bene le erbe.
Aggiungere il liquido ottenuto all’acqua del bagno che deve essere molto calda. Immergersi e rimanervi per 20 minuti. Non usare sapone.

3) Infuso con Mais, Gramigna, Olmaria e Tarassaco:
  • un pizzico di barbe di mais
  • un pizzico di gramigna
  • un pizzico di olmaria
  • un pizzico di tarassaco
  • 1 lt d’acqua

Lasciare in infusione la miscela in acqua bollente per 10 minuti. Filtrare e consumarne 3 volte al giorno lontano dai pasti.

Consigli:
Bagno di Edera e Betulla. Fate riposare in un litro di acqua fredda, per tutta una notte, 50 gr di foglie di edera e 40 gr di betulla. Fate bollire la stessa acqua con le foglie dentro per 10 minuti. Filtrare e versare nella vasca con acqua ben calda e fare un bagno di 20 minuti. Massaggiate poi le parti interessate dalla cellulite con i residui vegetali del filtrato.

Conclusione

Risulta evidente che la cellulite è un problema serio perchè la sua risoluzione può essere complessa. Anche solo per preparare una buona ed efficace tisana drenante occorre tempo, voglia e alcune conoscenze erboristiche.

Queste ricette che ho trovato sul web sono sempre accompagnate da un “consiglio” che complica ulteriormente la faccenda.

Quando non hai tutto questo tempo e preferisci vivere tranquillo e rilassato, sempre facendo attenzione alla tua dieta, ti suggerisco di usare il nostro infuso drenante ed energizzante a base di erbe.

Preparato con erbe officinali, ti aiuta ad eliminare i liquidi, lavora sui cuscinetti di grasso alzando leggermente la temperatura corporea e riattiva il metabolismo.

 

Ti piace Vivere Meglio Blog ?

Per essere sempre aggiornato, per ricevere buoni sconto e molto altro …

Iscriviti alla nostra newsletter

Benchmark Email



Dillo ai tuoi amici e Condividi sui Social