Crea sito

Acqua è fonte di vita! Quanta ne bevi durante il giorno?

Bevi abbastanza acqua durante il giorno?

 

Il nostro corpo è costituito per circa il 60-70% di acqua e occorre bere almeno 2 litri d’acqua al giorno (di più, se fai esercizio fisico regolare)

L’acqua è vitale per una buona funzionalità a livello cellulare e interviene nella trasformazione dei nutrienti, nella circolazione sanguigna, nella regolazione della temperatura corporea e in un corretto bilancio dei liquidi.

Donna che beve da una bottiglia
Bevi 2 lt di acqua al giorno

Quindi, rifletti un momento su quanto detto e, che tu abbia sete o no, sforzati di bere almeno 2 litri di acqua durante la giornata.

Attenzione!

Attenzione però agli zuccheri, oggi siamo circondati da una quantità incredibile di succhi di frutta, acque vitaminizzate, drink per lo sport, drink energetici, tisane e questo rende difficile decidere per il meglio.

Aiutatevi a bere di più dando sapore all’acqua con del limone, poco succo di frutta, il nostro infuso (gusto naturale, limone, pesca o lampone) o anche l’aloe (naturale o mango)

Sembra strano ma, dare sapore all’acqua, aiuta il nostro cervello a ricordarsi di bere.

Per una moderata attività fisica l’acqua semplice è una scelta ottimale. Se aumentano durata e intensità dell’esercizio è importante, oltre ai liquidi, reintegrare anche i minerali persi con il sudore, in particolare sodio e potassio.

Per valutare una bevanda leggi i valori nutrizionali riportati in etichetta. Ad esempio, un’elevata concentrazione di zuccheri, può diminuire il tasso di assorbimento di liquidi da parte dell’organismo.

Se in cima alla lista vedi sciroppo di mais ad alto tenore di fruttosio, prova ad orientarti su qualcosa di più sano poiché gli zuccheri diversi dal fruttosio, in bassa concentrazione, vengo assorbiti meglio.

Mentre fai sport bevi acqua
Bevi durante l’allenamento
L’acqua per idratare

Cerca sull’etichetta se sono presenti elettroliti come sodio e potassio e controlla che 250ml di bevanda non superi le 100 Kcal. Più calorie vuol dire più zuccheri e non è saggio integrare calorie che si sono appena bruciate magari con tanta fatica.

Il motivo per cui gli atleti imparano a bere ad intervalli regolari è per evitare di disidratarsi prima ancora di avvertire la sete. I sintomi della disidratazione sono capogiri o crampi muscolari.

Un modo per valutare la propria idratazione è controllare il colore dell’urina che deve essere giallo pallido, quasi trasparente. In genere una persona con idratazione ottimale dovrebbe urinare ogni 1 o 2 ore*

*Dott. Luigi Gratton dell’Università della California di Los Angeles (UCLA) e Membro del Comitato Consultivo Herbalife

 

Per evitare la disidratazione …

 

CR7 Drive della linea H24 è una bevanda con carboidrati ed elettroliti e contribuisce a favorire l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico. Contiene vitamina B1, B12 e magnesio con un apporto calorico di 97 kcal a porzione (½ litro).

 

Hydrate della linea H24 è una bevanda elettrolitica che fornisce il 100%  della RDA di vitamina C per ridurre stanchezza e affaticamento. Contiene vitamina B1, B12 ed è senza calorie, coloranti e aromi artificiali.

 

Se hai domande scrivici oppure chiamaci ai num. :  Giorgio 333 3135346    –    Anett 392 5137248

Ti piace Vivere Meglio Blog ?

Per essere sempre aggiornato, per ricevere buoni sconto e molto altro …

Iscriviti alla nostra newsletter

Benchmark Email



Dillo ai tuoi amici e Condividi sui Social